Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Uno dei maggiori problemi che molte persone hanno avuto con Windows 8 è che accede automaticamente nella schermata “metro” a quadretti piuttosto che nel tradizionale desktop di Windows. Per coloro che non vogliono usare la nuova schermata di avvio ma lavorare sul desktop questo cambiamento è stato molto frustrante. Se anche per voi questo è stato un problema, Windows 8.1 consente di saltare la schermata di avvio e accedere direttamente nel desktop.

Per fare questo, digitare “proprietà di esplorazione” come ricerca su windows.

Quando i risultati della ricerca vengono visualizzati, fare clic sulla voce Proprietà di Esplorazione, come mostrato nell’immagine qui sopra. Si aprirà la scheda Proprietà Barra delle applicazioni ed Esplorazione.

In questa schermata, inserire un segno di spunta nella “Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata” come indicato dalla freccia rossa sopra. Una volta che la casella è selezionata, fare clic sul pulsante Applica e quindi premere il pulsante OK. Con questa impostazione attivata, quando si avvia il computer Windows 8 andrà automaticamente al desktop piuttosto che alla schermata di Windows 8 Metro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: