Prenota Windows 10 gratis per installarlo dal 29 Luglio

Tutti potranno aggiornare gratis il loro computer passando da Windows 7 / Windows 8 a Windows 10 a partire dal 29 Luglio 2015.
Molti utenti, stanno vedendo comparire anche una notifica sul loro desktop con un popup che li avvisa riguardo l’imminente uscita del nuovi sistema operativo e li invita a prenotare l’aggiornamento gratuito a Windows 10, in modo che, quando sarà disponibile per il download, potranno scaricare e installare automaticamente il nuovo sistema, prima di tutti gli altri.

PrenotaW10Chi ha dubbi o perplessità può tranquillizzarsi riguardo questo aggiornamento e stare tranquillo che sia i programmi che i file personali non saranno toccati con l’installazione. Si potrà installare Windows 10 sopra Windows 7 o Windows 8 senza perdere alcuna funzionalità del computer e soprattutto senza dover poi reinstallare programmi e applicazioni. Chi compra oggi o nei prossimi mesi un nuovo PC con Windows 8.1 sopra, potrà aggiornarlo altrettanto gratuitamente a Windows 10 o chiedere al venditore di farlo per noi.

Chi non sta vedendo il popup di avviso sulla prenotazione di Windows 10 in basso a destra vicino l’orologio, può farlo comparire manualmente su Windows 8.1 e Windows 7 premendo i tastoWindows R, lanciando poi sulla finestra Esegui il comando C:\Windows\System32\GWX\GWX.exe.

Questa prenotazione credo sia più un modo di annunciare ai meno informati che sta per arrivare Windows 10 più che una reale, quasi inutile prenotazione di un prodotto gratuito che non ha il problema di un esaurimento scorte.
Dalla schermata di prenotazione si può cliccare il tasto in alto a sinistra con tre righe per poi premere su “Il tuo PC è pronto” in modo da sapere se il proprio PC soddisfa i requisiti e se non ci sono problemi a usare Windows 10.

Per eliminare l’icona di avviso della prenotazione di Windows 10 si può terminare il processo GWX.exe dal task manager, nascondere l’icona o disinstallare l’aggiornamento numero KB3035583 dall’utility di installazione applicazioni di Windows.

Windows 10 sarà pieno di novità e modifiche rispetto a Windows 8.1, riportando finalmente il menu Start più classico e rendendo il sistema più veloce che mai, più sicuro, con un impegno a fornire aggiornamenti di sicurezza continui gratuiti per tutto il tempo.
Le novità di Windows 10 sono molte e le scopriremo pian piano, ma già adesso, potendo già usare la preview di Windows 10 sul computer, possiamo parlare di innovazioni assolute come:

L’assistente vocale Cortana, simile a Siri dell’iPhone, capace di fornire consigli a voce personalizzati a seconda dell’uso che si fa del computer, per avere una specie di segretaria virtuale che ci ricorda appuntamenti e scadenze.

Il nuovo browser Microsoft Edge, che andrà a sostituire finalmente Internet Explorer, di cui abbiamo visto in un altro articolo le principali caratteristiche.
Con Cortana integrato, Microsoft Edge sarà in grado di fornire risultati rapidi e contenuti basati sugli interessi personali in modo molto rapido.

Nuove app Office incluse in Windows 10, separate dalla suite completa di Office 2016 (Office 2016 si può già provare in anteprima), che potranno essere utilizzate bene sugli schermi touchscreen dei tablet.

Xbox Live e Xbox App integrate in Windows 10 per giocare su PC e tablet, in streaming dalla console Xbox One.

Un nuovo Windows Store di applicazioni che, speriamo, sarà più affidabile di quello attuale presente in Windows 8 da cui, attualmente, non si può davvero scaricare nulla di serio.

E’ con questo nuovo video di presentazione delle nuove funzioni di Windows 10 che Microsoft ci annuncia la data del 29 Luglio come quella ufficiale per l’aggiornamento del computer.

Originally posted 2015-06-02 23:15:35.

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies