Popcorn Time, il paradiso dei film pirata?

Spunta in Rete un software che semplifica la visione dei film pirata in streaming: si chiama Popcorn Time e si presenta con un’ottima veste grafica.

È una battaglia ardua quella per arginare la diffusione dei contenuti multimediali piratati. Se da un lato iniziative come quella messa in campo nei giorni scorsi entro i nostri confini nazionali tentano di arginare il fenomeno (con risultati talvolta discutibili), dall’altro è doveroso segnalare gli enormi passi in avanti che fanno registrare gli sviluppatori e le community impegnate per difendere la libera circolazione del materiale audio-video online.

popcorn-time-ape

A tenere banco oggi è il debutto dell’applicazione Popcorn Time, al momento in versione beta e disponibile per Windows, OS X, Linux e persino per piattaforma mobile Android e IOS.

Si tratta di un programma che offre un vasto catalogo di pellicole per lo streaming, basando la riproduzione non su un file salvato su server remoto, bensì sul protocollo peer-to-peer BitTorrent. Lasciando da parte le informazioni prettamente tecniche, sono due le cose che stupiscono del progetto: innanzitutto la cura riposta nel design dell’interfaccia grafica, che non ha nulla da invidiare a quella dei software per l’accesso ai principali servizi per lo streaming, la seconda è la qualità del materiale proposto.

Tra le varie sezioni sono infatti presenti alcuni dei film appena arrivati nelle sale, tutti corredati da una scheda completa con informazioni su durata, anno di uscita e trama, oltre ad un rating degli utenti. È possibile anche scegliere tra i formati 720p o 1080p, quest’ultimo con un livello di dettaglio paragonabile a quello dei Blu-ray in Full HD. Non è tutto: essendo la maggior parte delle pellicole in lingua inglese, in qualsiasi momento è possibile attivare i sottotitoli nella propria lingua.

Sia chiaro: lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright è un’operazione non consentita, come ricorda anche il disclaimer mostrato subito dopo aver installato Popcorn Time.

 

Come si manlevano i proprietari del servizio ? Così:

Popcorn Time scarica e mette a disposizione i film tramite torrent, questo potrebbe non essere legale nella tua nazione. Noi non siamo responsabili per nessun problema che questo potrebbe creare, quindi assicurati di aver capito i nostri termini e condizioni prima di utilizzare l’app.

Vai a PopCorn Time

Originally posted 2014-11-30 16:08:13.

6 Risposte

  1. Davide

    Non riesce a stare in piedi, infatti ultime notizie riportano che è stato bloccato il download dell’eseguibile. Ma per gli utenti in possesso continua a funzionare. E devo dire anche alla grande!!! 😉

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies