Il tuo Smartphone non è più veloce come una volta? LagFix risolve tutto!

Se siete possessori di uno smartphone Android è molto probabile che, dopo un po’ di tempo, abbiate notato fastidiosi rallentamenti del vostro dispositivo.

Questo problema ha una spiegazione ben precisa: molti di questi devices montano un tipo di memoria affetta da TRIM bug. La fonte del problema è che, su queste memorie, non viene effettuato correttamente il TRIM.

Ma cos’è il TRIM? E’ una funzione di basso livello, che informa il controller di memoria dei blocchi liberi, e quindi disponibili per la scrittura. Quando il controller non è a conoscenza di quali siano questi blocchi, inizia a cercarli chiedendo aiuto al sistema operativo. Questa operazione, ovviamente, richiede tempo e risorse, ed è quindi per questo, che notiamo i fastidiosi rallentamenti.

Ed è proprio qui che ci viene incontro l’applicazione LagFix(fstrim), disponibile su Google Play. LagFix esegue la funzione fstrim() sui nostri dispositivi, permettendoci di riaverli veloci e scattanti come appena acquistati.

Per poter utilizzare tale applicazione, è necessario avere i permessi di root. Inoltre, prima di procedere, vi consigliamo caldamente di controllare che la memoria del vostro dispositivo, non sia affetta da brickbug (se avete un Galaxy S2 o un Galaxy Note è molto probabile che ne sia affetto). Per fare ciò, possiamo installare eMMC Brickbug Check , anch’essa disponibile su Google Play (attualmente compatibile solo con dispositivi Samsung). Se la vostra memoria dovesse risultare affetta da tale bug, vi invitiamo a non procedere all’utilizzo di LagFix, in quanto, ci sono alte probabilità che il vostro smartphone diventi inutilizzabile.

Infine il nostro suggerimento, per mantenere il sistema sempre fluido e scattante, è di effettuare la procedura almeno un paio di volte al mese. Se siete soddisfatti di questa applicazione, potete acquistare la versione premium che , in pratica, permette di programmarne periodicamente l’esecuzione automatica.

AVVISO IMPORTANTE: Android, a partire dalla versione 4.3, effettua nativamente e periodicamente il Trim della memoria, quindi lagfix non è più necessario.

 

Download Link

Originally posted 2015-03-18 14:53:14.

2 Risposte

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies