[Hirens Boot CD] La cassetta degli attrezzi per PC

Quando ci ritroviamo davanti ad un PC che non ne vuole più sapere di partire, vorremmo almeno riuscire a capire da dove deriva il problema e se possibile anche risolverlo. Per fare tutto ciò ci vorrebbero un bel set di programmi per testare e risolvere i problemi, in questo caso ci viene in aiuto una super raccolta pronta per essere masterizzata su CD che si chiama Hiren’s Boot CD.


Si tratta di un cd con un set di strumenti che ha una doppia valenza: da una parte permette di effettuare il boot saltando il proprio sistema operativo, dall’altra di disporre di molte utility che permettono di risolvere i problemi più comuni.
Al suo interno potrete trovare utility per ripristinare (o perlomeno tentare) un computer danneggiato, quali ad esempio antivirus, strumenti per “maneggiare” l’MBR e il filesystem, recupero dati, reset password, partizionamento dischi, backup, pulizia disco, analizzo dello stato di salute del disco e tanto altro ancora!


Molto utile quando il PC non si avvia e all’interno avete dei dati preziosi… con questo CD potete avviare il computer e copiare i vostri preziosi documenti su chiave USB o disco esterno.

Hirens Boot CD 15.2

Originally posted 2014-09-02 21:25:04.

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies