Fences 2.12 riorganizza il tuo desktop

stardock-fences-09-535x535Organizza il tuo desktop attraverso “riquadri” in cui posizionare i tuoi collegamenti e le tue icone con Fences

fences-screenshot3

Ma che cos’è Fences? Questo programma serve semplicemente ad organizzare il vostro desktop in comodi riquadri, che potete colorare in tutti i modi, ridimensionarli ecc.  Passiamo però nel dettaglio spiegandovi le varie funzionalità: quella principale, dei “box” dove andate ad inserire i vostri programmi, le vostra cartelle e così via, ve l’ho già anticipata. Un’altra funzione portante di Fences è quella del “quick-hide“, ovvero la scomparsa, e comparsa, delle cartelle tramite il doppio click sul tasto sinistro del mouse. Potrete creare dei portali per le cartelle, mostrando così in un fence il contenuto di una determinata cartella (es. cartella Download). Potrete anche dare delle “regole” ai vostri “box” permettendogli di inserire automaticamente le icone create ad un certo orario del giorno, oppure secondo la lettera iniziale del nome ecc. Come vi ho anticipato prima, potete anche modificare i colori dei vari riquadri, tutti o anche ognuno di colore diverso, renderli trasparenti o meno, renderne visibile il titolo e darne un effetto “onmouseover” (quando ci si sposta con il cursore del mouse sopra ai fences, questi diventano più “opachi”).
Tramite Fences potrete anche creare varie pagine con vari fence all’interno, in modo da organizzare nel miglior modo il vostro desktop, e potrete navigarci spostando il cursore sul bordo del desktop trascinando nella direzione voluta.

Ogni qualvolta vogliate ammirare uno sfondo particolare impostato sullo schermo basta clickare due volte col tasto destro in un punto vuoto del desktop e tutto verrà nascosto. Qui sotto trovate il video creato dalla Stardock che illustra questo utile programma.

Fences purtroppo è a pagamento ma sono disponibili 30 giorni di prova per testarlo in ogni sua funzione. Il software, il sito e il supporto sono tutti in lingua inglese però con un po’ di conoscenza si riesce a capire tutto senza problemi.

Download Stardock Fences 2.12 from GigaCloud:

Originally posted 2015-08-13 18:56:05.

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies