Disinstallare OneDrive da Windows 10… ecco come!

Disattivare OneDrive in Windows 10 e rimuoverlo completamente

Fino a poco tempo fa era impossibile disinstallare OneDrive da Windows 10 completamente senza incorrere in qualche problema: OneDrive poteva essere al limite disattivato ma la sua rimozione non era prevista.

Con il rilascio di un aggiornamento (KB3206632) per Windows 10 Anniversary Update e con la successiva distribuzione del Creators Update, Microsoft ha aggiunto una funzione per disinstallare OneDrive da Windows 10 in modo completo.

Rimuovere OneDrive da Windows 10 Home

Per disinstallare OneDrive da Windows 10 Home suggeriamo, semplicemente, di digitare App e funzionalit nella casella di ricerca di Windows 10 quindi individuare Microsoft OneDrive nella lista e premere il corrispondente pulsante Disinstalla.

disinstallare_onedrive_windows10_01
La disinstallazione di OneDrive da Windows 10 non comporterà la perdita di alcun file personale memorizzato in locale o sul cloud.
Al termine della procedura di disinstallazione di OneDrive, la sua icona scomparirà anche dalla traybar, in basso a destra.

Rimuovere OneDrive dalla colonna di sinistra di Esplora file in Windows 10

Per eliminare il riferimento a OneDrive nella colonna di sinistra di ogni finestra di Esplora file, è possibile applicare un semplice trucco.

Basta infatti scaricare questo file, accedere al suo contenuto (si tratta di un archivio compresso Zip) e cliccare due volte sul file 64-bit Hide OneDrive From File Explorer.reg oppure su 32-bit Hide OneDrive From File Explorer.reg a seconda che si utilizzi Windows 10 a 64 o 32 bit.

Per accertarsene, basta premere la combinazione di tasti Windows+X e selezionare Sistema dal menu.
Accanto a Tipo sistema si legger Sistema operativo a 64 bit oppure Sistema operativo a 32 bit.

Dopo aver cliccato due volte sul file .REG, la voce OneDrive scomparirà immediatamente dalle finestre di Esplora file, senza neppure la necessità di riavviare Windows 10.

Originally posted 2017-05-16 21:08:03.

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies