Come creare una Recovery avviabile in pochi click

AOMEI OneKey Recovery è un interessante strumento che permette di creare complete immagini di sistema in maniera semplice e veloce.

Avere a disposizione un’immagine del sistema operativo che possa essere ripristinata in qualsiasi momento fa stare più tranquilli un po’ tutti: solitamente un’immagine completa di sistema viene creata dai produttori e preinstallata su una partizione a parte, pronta per essere ripristinata in qualsiasi momento e riportare il proprio PC allo stato iniziale con pochissima fatica e anche senza essere esperti.

 

Grazie ad un programma freeware di AOMEI, invece, saremo in grado non solo di ripristinare ma anche di creare da zero un’immagine del nostro sistema allo stato attuale, pronta per essere ripristinata in qualsiasi momento qualora qualcosa dovesse andare storto.

AOMEI OneKey Recovery serve proprio a questo e si pone come obiettivo principale quello di semplificare il processo di creazione e di ripristino: il programma è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, con e senza UEFI, sia a 32 che a 64 bit.

In definitiva AOMEI OneKey Recovery è un programma che dovrebbe essere installato sui computer di tutti gli utenti Windows e che permette, in qualsiasi momento, di creare un’immagine di sistema da ripristinare eventualmente in caso di disastri. Il mio consiglio è quello di creare un’immagine di backup (su un dispositivo esterno) immediatamente dopo l’installazione del sistema operativo e di tenerla da parte per i casi di emergenza, e di creare invece – questa volta soltanto su partizione – backup del sistema ad intervalli regolari.

AOMEI OneKey Recovery rende questo processo particolarmente semplice e limita notevolmente i danni al disco (o ai dischi) causati da errore umano o da distrazioni.  Assolutamente da avere.

LINK: AOMEI OneKey Recovery

Originally posted 2014-12-24 16:27:10.

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies