Chiamate gratis usando solo il 2G

Tutti noi sappiamo che per effettuare chiamate gratuite possiamo servirci di programmi VoIP come Skype, sicuramente uno dei più popolari su Internet, oppure usare altre app concorrenti come Viber, Line etc. che forniscono anche il supporto delle chiamate VoIP.

Tutte però hanno un grande limite: l’enorme richiesta di banda per gestire la connessione. Per effettuare chiamate gratuite con il VoIP è richiesta una connessione a banda larga ADSL o almeno il 3G per le chiamate di buona qualità.

E se siamo in una zona dove non c’è buona copertura? Se vogliamo sfruttare l’EDGE (2G) per le chiamate? Da oggi possiamo farlo, mantenendo una discreta qualità delle chiamate e consumando pochissimo della nostra offerta semi-flat: basta usare l’app giusta.

 

Nanu, una nuova applicazione VoIP, rompe ogni barriera della compressione e consente di effettuare chiamate anche quando il nostro smartphone è in connessione 2G.

La società con sede a Singapore ha sviluppato questa applicazione per adattarla ai paesi che hanno connessioni internet molto lente (Africa, molte zone dell’Asia), dove il 2G è già “banda larga” per le loro infrastrutture!

Una volta completata l’installazione basta seguire i passaggi su schermo per configurare l’applicazione. L’interfaccia dell’app è molto semplice, con tonalità arancioni dominanti.

Usando quest’applicazione risparmieremo molta più batteria rispetto alla concorrenza e consumeremo davvero poco traffico dati, viste le velocità in gioco per la trasmissione in EDGE.

Unico vero problema (se così possiamo chiamarlo, visto che lo stesso è presente su Skype e simili):possiamo eseguire chiamate gratis solo verso altri utenti Nanu, quindi il nostro interlocutore deve disporre di Nanu avviato e configurato: sfruttando il nostro numero di telefono e la nostra rubrica saremo in grado di contattare gli utenti Nanu direttamente dentro l’app.

 

DOWNLOAD:

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁

 

Originally posted 2015-05-20 21:23:25.

1 risposta

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies