Anche Whatsapp sbarca su WEB e PC !

Whatsapp è disponibile finalmente per PC, ufficialmente, tramite un’applicazione web, senza scaricare nulla.
Per accedere a Whatsapp da qualsiasi computer, Windows, Mac o Linux, è necessario essere già iscritti alla chat con un numero di cellulare registrato tramite l’app per smartphone.
Chi ha scaricato, installato e pagato Whatsapp potrà chattare con gli amici come se utilizzasse il cellulare sul suo computer dal sito web.whatsapp.com, aprendolo con Google Chrome.Whatsapp

Prima di usare Whatsapp via web è necessario installare l’ultima versione dell’applicazione scaricando l’aggiornamento già disponibile per Android, iPhone, Windows Phone, Blackberry e Nokia S60 (per iPhone bisogna attendere ancora qualche ora o giorno).
Dallo smartphone si dovrà quindi aprire l’applicazione e andare sul menù principale delle opzioni dove si vedrà una nuova voce “Whatsapp Web“.
Premere quindi OK sul box che si apre e notare che l’apertura della fotocamera.
Lasciando così lo smartphone, aprire poi il sito https://web.whatsapp.com/ sul Pc usando Google Chrome, puntare la fotocamera del cellulare per scansionare il codice QR mostrato, inquadrando il monitor e, automaticamente, si aprirà la chat con le conversazioni passate sulla sinistra che possono essere rilette e riprese.

Da notare che le conversazioni hanno i simboli di messaggio ricevuto (la doppia v) e di messaggio letto (la doppia v colorata di blu).
Si possono anche inviare messaggi vocali ed emoticon cliccando i relativi pulsanti in basso.
Dal link in alto a sinistra si possono attivare le notifiche di Whatsapp sul computer, in modo che, quando si riceve un nuovo messaggio, Chrome potrà inviare una notifica che apparirà in basso a destra sullo schermo (e che funzionano anche se si chiude Chrome).

Cliccando sul pulsante del messaggio, in alto a destra, si potrà avviare una nuova conversazione con un contatto e chattare con lui dal computer.
Se si clicca il pulsante delle opzioni rappresentato da tre pallini verticali sempre in alto a destra, si possono modificare alcune impostazioni come le notifiche (se attivarle o disattivarle e se far sentire un suono), l’immagine del profilo e lo stato.

Una cosa importante da notare è che Web Whatsapp su PC funziona soltanto se il telefono, nel frattempo, è collegato a internet.
La versione web di Whatsapp infatti agisce tramite l’applicazione dello smartphone quindi se questo non è connesso non si riceveranno nuovi messaggi e, allo stesso tempo, i messaggi inviati rimangono in coda, in attesa di essere spediti quando troverà una connessione dal cellulare.

Originally posted 2015-01-22 11:31:24.

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies