Aggiornare a Windows 10 gratis ? Non è troppo tardi!

Microsoft non lo dice apertamente, ma ci tengo a segnalare che Windows 10 è gratis per tutti ancora adesso usando la procedura di aggiornamento…

Windows 10 gratis si può ottenere se si ha già un PC con Windows 7 o Windows 8.1, procedendo all’aggiornamento.

Il download del sistema operativo, però, non va fatto dalla pagina principale del download diretto di Windows 10, ma da un’altra pagina nascosta del sito Microsoft, quella dedicata alle tecnologie di assistenza (assistive technology).

Scaricare Windows 10 gratis

Quindi, se abbiamo un computer Windows 7 o Windows 8.1 che rispetta i seguenti requisiti di Windows 10, ossia almeno 2 GB di RAM, almeno 20 GB di spazio libero sul disco, processore da 1 GHz, supporto PAE, NX ed SSE2 e una scheda grafica che supporta Microsoft DirectX 9 e driver WDDM (in pratica se non si ha un PC più vecchio di 8 o 10 anni), possiamo andare alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade, premere il tasto Aggiorna Ora per scaricare il file Windows10Upgrade.exe.
Avviare il file di installazione e lasciare che lo strumento di aggiornamento proceda col download del sistema e con l’installazione, tutto senza che l’utente debba intervenire.
Dopo un’oretta e mezza circa, si avrà un PC Windows 10, con una copia genuina, con tutti i file intatti ed i programmi funzionanti, senza bisogno di comprare una nuova licenza.
Il trucco per scaricare gratis Windows 10 funziona senza impedimenti anche per chi non usa le tecnologie assistive, come se Microsoft dicesse “se sei in questa pagina mi fido che hai questo requisito“.
Non è indicata una data di scadenza per questa “promozione” e sembra proprio che sia un “trucco” che Microsoft abbia lasciato volutamente, visto che è più di un anno che questa pagina è online.

Buon Aggiornamento ritardatari !

Scrivi

Translate »
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies